WIP SAZABI N°5 - BLOCCO ARTICOLAZIONE SPALLA


Dato il peso delle nuove spalle e delle ali, le spalle hanno necessitato l'impernaggio.
Non essendo molto pratico nell'impernare le articolazioni, se non bliccandole con un semplice tondino di ottone e avendo a disposizione solo due profilati a quadrati cavi di dimensioni non adatte, mi sono ignegnato nel trovare una soluzione soddisfacente.





Ho quindi utilizzato due pezzi della lego, più precisamente della serie Bioncle.


La femmina l'ho inserita al posto del policap della porzione articolare del braccio. Al posto della testa dell'omero diciamo.




Quindi ho inserito il maschio all'interno del busto (della scapola).


Qui l'incastro èstato più difficoltoso e ho dovuto affinare con un bisturi la parte in entrata nel busto. Poi ho sigillato il tutto con della cianoacricilica e del milliput

Ho inoltre inserito un tondino in ottone le cui estremità si inseriscono relativamente nel busto e nella spalla, così da impedire l'allontamento di quest'ultima e il piegamento verso il busto della stassa, dovuto al peso delle ali articolate con le spalle.



Commenti

Post più popolari