W.I.P. Basetta "The End -Diorama" 2.0

Ciao a tutti, rieccomi! 

Questa volta non inizio un lavoro nuovo (ne ho già tanti lasciati a metà u,u), ma riprendo un lavoro vecchio, quello del contest del GD per la precisione.
Il lavoro fatto di per se mi ha dato molte soddisfazioni, non solo il podio sfiorato al contest del GD e i premi vinti a Corato e a Forlimpopoli come "Best Diorama", che alla fine (per carità) sono belle soddisfazioni! Ma faccio riferimento soprattutto a quel entusiasmo e gioia che provo guardandolo e mi dico: mamma mia che bel lavoro; ma ciò non basta, ha i suoi difetti, microscopici e MACROSCOPICI. 




Ed ecco che arriva il "ceffone" che mi fa tornare sulla terra e mi fa destare dal mio viaggio onirico: al GD Live, tenutosi a Forlimpopoli lo scorso settembre, molti mi hanno suggerito di rivedere la basetta e di farne una migliore. Bene, accogliendo di buon cuore critiche e consigli, mi sono messo all'opera e ho iniziato a lavorare ad una nuova basetta che non sia un semplice foglio di plasticard da 3mm in tutto messo di traverso.

Cercherò di riprodurre la porta di un hangar, coma già avevo fatto con la vecchia, solo che sarà più dettagliato e profondo, per eliminare il senso di vuoto e di incompiuto che la scena lasciava in origine. 
Comunque vada, io avrò dato il massimo e dando sempre il massimo si migliora. 

PS. Anche dando retta ai consigli si impara e si migliora. Ancora grazie a chi mi ha fatto riflettere! 



Come base sono partito da pezzi di plastica di scarto trovati in garage, da pezzi di forex scartati da altri lavori dettagliati con i listarelli dell'hangar del PG del GP01 (che è ancora in WIP) e con del plasticard da 0.25.









Ho poi inserito il perno che regge i MS e bloccato con una colata di resina




Ed ecco le prime prove:
La struttura regge, i MS restano fermi ed è nettamente migliore della vecchia!







Commenti

Post più popolari