THE END - WIP 1 e introduzione

Tralasciando per quache mese il PG GP01 Fb, mi dedico al contest indetto dal forum Gundam Dipendente, il GD CONTEST V!

Lo scorso anno, preso dalla gioia del mio primo contest, partecipai con molti (troppi) modelli, quest'anno dopo aver appreso la lezione dello scorso anno (troppi modelli portati avanti frammentano le idee e il tempo per fare un lavoro decente) ho deciso di concentrarmi su di un singolo lavoro. Il diorama THE END tratto dalla bellissima serie UC Zeta Gundam.

La scena che tenterò di riprodurre è quetsa




Pronti...partenza...VIA!









Iniziati quindi i lavori sul The O:

La lavorazione comprende:

1. chiusura linee di giunzione con annesso stuccaggio delle stesse
2. Aggiunta panel lines
3. aggiunta dettagli in plasticard
4. aggiunta dettagli koto

Il tutto senza snaturare il modello, dato che il mio fine è quello di mantenermi quanto più fedele all'anime.

Piccola considerazione sul Kit.
Molto molto bello e ben fatto, pochi linee di giunzione visibili (lo sono infatti solo quelle delle braccia e delle spalle) e abbastanza posabile.
 


Immergiamoci adesso nella lavorazione.

Ho iniziato dalla parte più vasta e meno dettagliata, il busto.

è un foglio bianco per varie modifiche.
Girando in internet in cerca di bei custom ho visto diverse versioni in cui questa parte è arricchita con panel lines, bene, la mia non lo sarà affatto! Al contrario sarà arricchita e valorizzata con più aggiunte in rilievo di plasticard, per donare a questo "bestione" un aspetto più da mezzo corazzato, dato che la mole già lo accosta ad esso.
Pertanto ho iniziato ad apportare le varie aggiunte








Commenti

Post più popolari